25 settembre 2022

Buon Giorno a tutti a seguito della crisi energetica che sta attraversando il paese, vi saranno forti aumenti aumenti sui prerzzi relatvi ai servizi di elettrictà e riscaldamento dei condomini.
In particolare la situazione attuale e molto grave ed non è legata ai vari venditori ma alla crisi energetica che stiamo vivendo( e che potrebbe peggiorare se verranno meno i volumi di gas provenienti dalla Russia) e quindi con la non certezza di avere le coperture gas per il fabisogno nazionale da ottobre 2022.
Pertanto anche i fornotori non hanno modo di contenere la situazione definendo contratti che allegeriscano gli importi fatturati in quanto il problema è l'approvigionamento ed a questo non vi è una soluzione nel breve termine viste le quotazioni del mercato ed l'inceretzza generale.(vedi file allegati a dx).
Per quanto ci riguarda, nostro malgrado abbiamo dovuto tenere in considerazione di quanto sopra e quindi prevedere un aumento del 60% per energia elettrica e gas per la stagione invenrale 2022/2023, che potrebbe non essere sufficiente.
Saluti a tutti.